+39 366 432 4916

  • White YouTube Icon
  • White LinkedIn Icon
  • White Instagram Icon
  • White Twitter Icon
  • White Facebook Icon

Follow me

© 2018 by Tommaso Sguanci. Proudly created with Wix.com

 

 

Dicono di me

Alessandra Pistillo

Conoscere Tommaso per me ha segnato l'inizio di un percorso di maggior consapevolezza di me stessa. I suoi trattamenti shiatsu sono un toccasana per la salute perché permettono non solo un riequilibrio a livello emotivo ed energetico ma anche perché aiutano a comprendere dove è necessario lavorare per stare sempre meglio. Tommaso, di grande sensibilità e professionalità, e il mio massaggiatore di fiducia.

Ilaria Sodi:

 

Ero al terzo mese di gravidanza con una lombosciatalgia terribile a tal punto da non riuscire più a salire nemmeno le scale. Su consiglio del mio ginecologo ho fatto 3 sedute da un noto chiropratico di Firenze, il quale in 5 minuti di "trattamento" ha reso il mio portafoglio più leggero e il mio dolore più acuto. A quel punto ho provato una seduta di shiatsu con Tommaso: esperienza unica ricca di sensazioni energetiche non solo per il corpo ma anche per lo spirito. Ho fatto 10 trattamenti di circa 1 ora ciascuno. Dopo già 2 trattamenti la mia lombosciatalgia era completamente sparita, nessun dolore; nemmeno col crescere della pancia ho avuto ulteriore mal di schiena. Durante le sedute arrivavo a rilassarmi a tal punto da addormentarmi. È riuscito a farmi vivere una gravidanza bellissima e serena e a sentirmi bene col mio corpo che cambiava e si faceva più pesante. Anche il mio piccolo terremoto nella pancia si rilassava insieme a me. Grazie alla professionalità e all'energia di Tommaso che, usando solo le sue mani in un ambiente tranquillo, mi/ci ha fatto vivere un'esperienza meravigliosa che ha coinvolto tutti i sensi. Grazie Tommaso.

Alice Corvo

Amante dei massaggi in senso lato, dopo aver provato diverse tipologie e diversi massaggiatori, ho conosciuto Tommaso.

“Sai, sono massaggiatore. Vieni a provare una volta, se ti va”

A prima vista un ragazzo esile e mingherlino, che però mi ispira fiducia. Prendo appuntamento con lui e mi presento al suo studio per il primo trattamento. Un ambiente caldo e ospitale mi attende, luci soffuse, rumore dell’acqua che scorre in sottofondo.

“Che tipo di massaggio pensavi di fare”, mi chiede.

Scelgo di provare lo shiatsu. Mi fa accomodare sul morbido futon, circondato di soffici cuscini. Inizia ad ascoltare ciò che il mio corpo gli dice e mi fa domande apparentemente senza senso, ma decido di collaborare senza risultare restia. A fine trattamento, curiosissima di capire il dialogo tra le sue mani e il mio corpo mi racconta tutto ciò che i miei meridiani energetici gli hanno svelato. Mi si è letteralmente aperto un mondo, le tensioni che da mesi (o meglio anni) non mi davano pace iniziavano ad avere un senso logico. Un senso di rilassatezza e benessere generale si era totalmente impossessato di me. Ho deciso che avrei voluto continuare quel percorso, così interessante e completo, nessuno mi avrebbe privata di quel momento di relax e riequilibrio energetico che sarebbe diventato un irrinunciabile appuntamento settimanale! Entusiasta l’ho consigliato a chiunque conoscessi che a sua volta ha apprezzato la competenza e professionalità di Tommaso.