+39 366 432 4916

  • White YouTube Icon
  • White LinkedIn Icon
  • White Instagram Icon
  • White Twitter Icon
  • White Facebook Icon

Follow me

© 2018 by Tommaso Sguanci. Proudly created with Wix.com

 

 

Vinyasa Yoga

Vinyasa Yoga

‚Äč

Basato sul concetto dell'Asthanga Vinyasa, disciplina yoga elaborata da Krishnamacharya e Pattabhi Jois in India, si tratta di uno yoga dinamico, improntato a sviluppare forza, calore interno, flessibilità, resistenza, concentrazione ed equilibrio. Il termine vinyasa significa: disporre in un modo particolare. In generale si usa per indicare l'unione fra il movimento e il respiro. Il Power Yoga prende spunto dai movimenti fluidi e dinamici dell'Asthanga Vinyasa collegati con il respiro, ma si sgancia dalla rigidità delle serie di quest'ultimo per costruire ogni volta una lezione mirata e basata sul tipo di partecipanti.

Il corso si basa su:

a differenza dell'Hatha Yoga, il Vinyasa Yoga lavora più a livello fisico con posizioni che sviluppano la forza, movimenti dinamici, il tutto usando una combinazione consapevole di respiro e movimento. Non viene seguita una serie codificata di movimenti, ma ogni lezione si incentra su obiettivi specifici e personalizzati.

 

Obiettivo del corso

Migliora la forza fisica e mentale, agendo su tono muscolare, flessibilità, resistenza, concentrazione e forza di volontà.

 

Durata delle singole sedute

1 ora e mezza

 

Modalità, costi e tempi di svolgimento

Il corso viene costruito completamente su misura degli iscritti. Per informazioni e iscrizioni, contattami.